Il 5 dicembre è avvenuto un incontro in Regione Puglia con l’Assessore Angela Barbanente
Con molta onestà intellettuale, l’Assessore ha ammesso che ci sono stati “grossolani” errori da parte degli estensori del PPTR in merito alle piscine e che sono pronti ad accettare la collaborazione delle associazioni presenti, cioè Professione Acqua NET, Assopiscine e Piscine associati Puglia.
Nei primi giorni di gennaio avverrà un ulteriore incontro con la Dirigente Ing. Francesca Pace per costituire un “tavolo di lavoro”.
Si tratta sicuramente di un ottimo segnale di disponibilità.
Durante l’incontro è stata consegnata una lettera nella quale “Le associazioni sopra rappresentate si rendono disponibili a collaborare con i tecnici della Regione Puglia per la salvaguardia del Territorio, senza penalizzare nessuno, come già anticipato nelle osservazioni già inviate.In particolare chiedono di stilare delle Linee Guida che pongano fine alla “anarchia” che regna assoluta nei Comuni della Regione Puglia, i quali in assenza di regole definite, danno sfogo alla fantasia tipicamente Italiana, bloccando di fatto l’esecuzione di piscine anche dove sarebbe possibile realizzarle oppure con vincoli assurdi e privi di fondamenta legislative, creando i presupposti per inutili e costosi contenziosi.”