Quello che sta per finire non è stato sicuramente un anno facile, e le previsioni future non lasciano presagire miglioramenti. L’unica cosa che possiamo fare è cambiare la nostra prospettiva, costruirci una realtà diversa. Accettare il fatto che il mondo così come lo conoscevamo non esiste più e che il mondo nuovo è nelle nostre mani, ce lo dobbiamo costruire così come fecero i nostri padri, dopo la guerra.
Vista così la prospettiva può diventare anche entusiasmante: siamo tutti sulla stessa barca, in fondo, e imparare a lavorare tutti insieme per non affondare è una sfida nuova che bisogna saper cogliere. A questo proposito vi lasciamo un pensiero che ci piace molto, QUI.
Per il 2015 la nostra associazione farà la sua parte, con alcune importanti novità. Due di queste le presenteremo in occasione della nostra assemblea annuale che si terrà al ForumPiscine di Bologna; le altre le scoprirete nei prossimi mesi. Come abbiamo avuto modo di ripetere tante e tante volte, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Di chi già c’è, in primo luogo, e di quelli che ancora mancano.
Buone feste dal Consiglio Direttivo
Per arrivare dove altri non arrivano bisogna fare cose che gli altri non fanno.