È stata molto più di una semplice assemblea degli associati di AcquaNet, quella tenutasi a Galzignano nei giorni 27 e 28 febbraio.
Si è tenuta a Galzignano il 27 e 28 febbraio l’annuale assemblea della nostra associazione. L’assemblea è stata in realtà solo un pretesto, non si è trattato infatti di una semplice e noiosa riunione in cui approvare il bilancio, c’è stato molto di più!
Si è partiti con una visita guidata ad Y-40, che con i suoi 42 metri è attualmente la piscina più profonda al mondo. Ma la novità più interessante c’è stata il secondo giorno, con l’ideazione di quelli che abbiamo definito “tavoli tecnici di lavoro”.
L’idea è semplice ma vincente: creare un momento di dialogo in cui i costruttori presenti hanno potuto confrontarsi su varie tematiche e cercare soluzioni a quelli che sono problemi comuni (nel link, in fondo alla pagina, troverete il programma della due giorni con i temi che ciascun tavolo ha affrontato).
È stato un bel momento, in cui si sono incontrate realtà in alcuni casi anche molto diverse tra loro ed ognuno ha messo la propria esperienza a disposizione degli altri.
Finito il momento di confronto ciascuno dei quattro gruppi di lavoro ha nominato un portavoce che, dopo l’immancabile e necessaria pausa al cofee Point, ha riportato, a beneficio di tutti, le conclusioni in assemblea.
L’esperimento è riuscito e stando ai commenti di chi vi ha partecipato ha riscosso un bel successo, quindi certamente verrà riproposto in occasioni future. Noi vi terremo informati, voi state pronti a coglierle al volo!
La prossima iniziativa dell’Associazione sarà il corso-incontro sulla Professione del Costruttore di Piscine che si terrà a Bologna il 28 marzo 2018: http://acquanetpiscine.it/bologna-28-marzo-2018-corso-incontro-gratuito-per-costruttori-di-piscine/