Dopo Roma e Bologna il prossimo corso si terrà il 6 aprile a Orio al Serio (BG).

A pochi mesi di distanza dalla norma uni 10637-2015 ecco arrivare la prima norma tecnica europea sulle piscine private: UNI EN 16582.

La nuova norma, già recepita dall’Italia, è suddivisa in tre parti e tratta della progettazione (che diventa obbligatoria), della realizzazione e del collaudo delle piscine in ambito privato (anche questo obbligatorio). A questa si è ora aggiunta la seconda, la EN 16713, che tratta dei sistemi di trattamento acqua sempre in ambito privato. Entrambe pongono particolare attenzione alla sicurezza ed ai diritti dei consumatori.

Queste norme sono già a disposizione degli Associati che hanno attivato l’abbonamento con UNI che è costantemente aggiornato con le nuove pubblicazioni.

Molte le regole che andranno rispettate alcune delle quali, purtroppo, non coincidenti da quelle già esistenti per le piscine pubbliche.

Per fare un po’ di chiarezza Professione Acqua srl realizzerà alcuni momenti di informazione sul territorio che saranno gratuiti per gli Associati e a pagamento per i non Associati.

Programma, orari, location, convenzioni alberghiere le trovate QUI

Per informazioni scrivere a info@associazionepiscine.it – formazione@professioneacqua.it