A novembre 2022 Acquanet viene contattata dall’istituto di formazione francese Mfu Rennes per organizzare uno scambio Erasmus in Italia.

Questa iniziativa rappresenta l’opportunità di far conoscere ai ragazzi francesi il modus operandi delle aziende costruttrici di piscine italiane. Dopo mesi di scambio e dialogo, Acquanet, pur consapevole delle difficoltà organizzative, ha scelto di accettare la sfida. L’Associazione si è da subito attivata per comunicare ai propri associati il progetto; nel giro di pochi giorni numerose aziende si sono rese disponibili. Lo stage per i 10 ragazzi francesi è iniziato sabato 4 marzo e si è concluso sabato 18 marzo, al termine di due intense settimane di lavoro. Le sei aziende ospitanti sono: Coind Piscine srl, Ferrari Water Design srl, Girotti snc, GM Piscine srl, Officina Dolcevita srl, Sanipool srl e Tasco srl.

Dato il successo di questa iniziativa, una novità assoluta per l’Italia, non è da escludersi la possibilità che si possa ripetere in futuro. Sono occasioni come queste che consentono all’Associazione di crescere e ciò è possibile grazie al sostegno e contributo costante dei suoi associati.

Per approfondire il progetto ti invitiamo a visitare la nostra pagina facebook: www.facebook_professioneacqua