Ovviamente non per la prova costume, anche perché dopo questo lungo periodo di inattività, o di parziale attività, dubitiamo che molti di noi la supererebbero.
L’introduzione, volutamente provocatoria, ha lo scopo di far riflettere sull’importanza dell’allenamento, sia esso fisico o mentale, per ottenere dei risultati. E’, poi, altrettanto ovvio che più ci si allena, migliori saranno i risultati che otterremo.
Ci riferiamo a tutti gli imprenditori, ed in particolare a quelli del nostro settore di riferimento -Costruzione e Manutenzione di piscine-, nell’asserire che per avere un azienda dalle solide radici non è più sufficiente la sola passione o la sola esperienza, ma è necessario comprendere, in base ai numeri che si realizzano, come pianificare le strategie di comunicazione, come analizzare i dati del bilancio, come gestire picchi di crescita, saper valutare quali investimenti effettuare differenziandoli tra quelli a breve e quelli a lunga scadenza ed infine come e cosa comunicare al cliente finale in un mercato in costante evoluzione e profonda trasformazione. Ricapitolando si tratta di:
pianificare ➜ analizzare ➜ gestire ➜ valutare ➜ comunicare
La buona notizia è che tutte queste capacità sono “allenabili”! Per questo abbiamo organizzato un incontro gratuito on-line dal titolo “Sei un imprenditore o l’operaio di te stesso?” Con Mauro Baricca, che si svolgerà il giorno 11 marzo 2022 dalle h. 17.00 alle h. 19.00.
Quindi, se hai voglia di allenarti per amministrare al meglio la tua azienda e garantirle un futuro ancora più roseo, invia una mail a info@acquanetpiscine.it e riceverai il link per poter partecipare all’incontro.
Ti interessa l’evento ma non sei associato ad Acquanet? Scopri di più sull’Associazione ed associati!