Martedì 7 e Mercoledì 8 Marzo i soci di Acquanet si sono ritrovati presso l’Hotel Corte Valier di Lazise (VR), magnifica location situata sulla sponda veronese del Lago di Garda, per l’annuale Assemblea.
Nel primo pomeriggio di martedì si è discusso di norme e di aspetti tecnici, trattando l’argomento della revisione in corso della UNI 10637. Il confronto e la discussione tra i presenti sono stati coinvolgenti e sono scaturiti suggerimenti e analisi di sicuro interesse.
Al termine del pomeriggio, dopo una passeggiata sul lungolago si è tenuta la cena in un ristorante nel centro storico di Lazise. Qualche canzone e un pianoforte egregiamente suonato da un associato hanno allietato il dopocena.
La mattina seguente è iniziata l’Assemblea annuale dei soci, trasmessa anche da remoto per tutti coloro che non sono riusciti ad essere presenti. Sono due le principali novità emerse durante l’Assemblea. La prima riguarda l’elezione del nuovo membro del Consiglio Direttivo in sostituzione di Massimo Fava. Tra i sei candidati è stato eletto Francesco Saverio d’Apuzzo di D’Apuzzo Piscine di Lettere (NA) (https://www.acquanetpiscine.it/eletto-un-nuovo-membro-del-consiglio-direttivo/), il quale resterà in carica tre anni fino alla scadenza naturale del mandato. La seconda novità è la nascita di Acquanet Young, una commissione ristretta riservata agli under 35, che avrà il compito di portare davanti al Direttivo nuove idee e proposte.
Le due intense giornate si sono concluse con un pranzo vista lago baciati dai raggi del sole.