La vasca servirà per le attività pratiche degli studenti.
Ne avevamo parlato con la Dirigenza dell’Istituto già nei primi incontri di tre anni fa e finalmente il progetto sta arrivando alla sua completezza: la realizzazione di una vasca didattica all’interno del laboratorio che la scuola ci ha messo a disposizione per il nostro corso.
I componenti necessari alla realizzazione della piscina sono donati dalle aziende produttrici e distributrici a noi associate. Saranno gli studenti del corso a montare la “loro” vasca, sotto la guida professionisti provenienti dalle aziende costruttrici di piscine e noi associate.
Il primo step è, ovviamente, la costruzione della struttura metallica, che è stata donata da Pool’s. Ad ottobre ci sarà la posa del telo, donato da Soprema e dell’impianto, donato da Fluidra. Durante l’inverno verranno poi forniti e posati tutti gli altri elementi fino ad arrivare all’apertura dei rubinetti per il riempimento della prima vasca didattica interna ad una scuola di Stato (forse primo caso in Europa).
Un grosso GRAZIE ad Adamo, Alfredo, Andrea e Claudio, primi “costruttori-docenti” di questo corso i futuri “tecnici di Piscina”
Per saperne di più visitare il sito ufficiale del corso.